Due esecuzioni nella stessa giornata per Sonia Bo, che martedì 19 settembre sarà ospite del Museo del Novecento e della Casa Museo Spazio Tadini.
Al Museo del Novecento (ore 17.30), il terzo dei pezzi per pianoforte Come nella memoria di Sonia Bo sarà affidato all’esecuzione di Esther Flückiger, nell’ambito del nuovo concerto-spettacolo, Sull’eco di Leonardo da Vinci, che l’artista svizzera presenta al pubblico con la partecipazione dell’attrice Pamela Olivieri.
Alla Casa Museo Spazio Tadini (ore 17.00), invece, Raffaele Bertolini proporrà Sans Maître per clarinetto basso, scritto quest’anno da Sonia Bo per il Festival 5 Giornate. Cinque giornate per la Nuova Musica, promosso da TEMA e Centro Musica Contemporanea. Il concerto del 19 settembre inaugura il ciclo Risvegli di Città, organizzato da SIMC Società Italiana di Musica Contemporanea, in collaborazione con New Made Ensemble. Il programma si completa con brani di Carla Rebora, Umberto Bombardelli, Luca Cori, Adreina Costantini, Elisabetta Capurso, Carla Magnan, Giuseppe Colardo e Giovanni Grosskopf.